La storia che non si è mai fermata continua. La VIS NOVA sarà protagonista nel Campionato di C Silver 2019/2020 nel bellissimo impianto di via dei Sabelli.
Una storia iniziata tanti anni fa sul campo all’aperto dell’Istituto Santa Maria con una squadra di basket formata dagli studenti della scuola. Uno degli atleti era il professor Guarneri che pochi anni dopo insieme con il professor Santi Sante diedero inizio alla VIS NOVA. Immediatamente un’esplosione di giocatori Polesello, Cornolo’, Spizzichini, giovani allenatori che con due maestri come Santi e Guarneri non potevano non brillare arrivando spesso con le squadre giovanili alle finali nazionali e interzonali.
Marcello Luchetta e poi Stefano D’Annibale diedero quella spinta di entusiasmo e professionalità che portò la VIS NOVA a livelli nazionali. Adesso si ricomincia, il mio amore e attaccamento alla VIS NOVA è rimasto intatto e auguro a tutta la dirigenza, allenatori, giocatori un anno pieno di soddisfazioni e di tante vittorie. Forza VIS NOVA, Forza gialloblu!!!!
Marcello Luchetta