La Vis Nova festeggia il decennale dello Scudetto U15

La Vis Nova festeggia il decennale dello Scudetto U15

Il 3 luglio del 2010 a Bormio la Vis Nova ha vinto il titolo italiano per la categoria Under 15.

“Incredibile, sono passati già 10 anni da quell’impresa memorabile, forse la pagina più bella della nostra gloriosa storia.” Ricorda l’attuale direttore tecnico della rinata società romana Stefano D’Annibale, che allora guidò i suoi magnifici ragazzi alla conquista dello scudetto.

“Accadde un piccolo miracolo, nel corso di tre splendide stagioni, un bel gruppetto di minibasket si rinforzò con incredibili progressi tecnici e con l’innesto di preziosi rinforzi, è cosi che si è formata la squadra Campione d’Italia. In questo splendido periodo abbiamo vinto tutto e si è creata una mentalità vincente e”professionale”,affrontavamo le società di serie A senza alcun timore,perché sapevamo di essere più forti e le battevamo sempre.

Venerdì 3 faremo una piccola festa nel nostro nuovo impianto di S.Lorenzo che adesso abbiamo scoperto e trasformato nel più bel Playground della città. Purtroppo il divieto di assembramenti non ci consente di invitare tutti gli amici e parenti che avremmo voluto,però sono felice perché i 12 Campioni d’Italia saranno tutti presenti, con Aldo Reali e Alan Aloisio che di quella invincibile squadra furono rispettivamente Presidente e Aiuto Allenatore, ma anche molto di più.
Abbiamo invitato anche pochi altri amici/giocatori che, in qualche modo, hanno preso parte a questa bella storia. Insomma saremo in tutto una ventina e a fare gli onori di casa ci sarà naturalmente l’attuale Presidente Massimo Galloni.

Uff. Stampa Vis Nova

Lascia un commento