U18 Gold
Vis Nova Vs Alfa Omega 50-70
Vis Nova: Onori, Di Biagio, De Grandis 2, Paradisi 8, Girolami 13, De Falco, D’Ottavio 18, Bochicchio, Giordano, Iannazzo 8, Meka, Rogani 1. Coach Simoncelli Ass.D’Annibale.
Alfa Omega: Crestini 9, De Robertis 8, Dorati 10, Izzi, Luccitti 7, Rossetti, Colantoni 5, Scarfagna 16, Paolini 14, Postiglione 3. All. Sementilli/Zappalà Dir. Crestini.
Partita che si incanala subito sui binari giusti per l’Alfa Omega, che sembra più pronta, anche mentalmente, ad affrontare una gara da dentro o fuori.
Il Vis Nova fa fatica a trovare la via del canestro e si va all’intervallo con gli ostiensi sul +19.
Quando la gara sembra non avere più storia, con l’Alfa Omega capace di arrivare anche a +28, ecco che una bomba di D’Ottavio allo scadere del terzo quarto fa scattare la scintilla giusta per i ragazzi di coach Simoncelli, che affrontano l’ultima frazione di gioco con il piglio giusto. Grazie ad una ritrovata serenità e sulle ali dell’entusiasmo, la compagine di Via dei Sabelli si riaffaccia fino al -11.
Quando la rimonta sembra a portata di mano si esaurisce però l’inerzia positiva e, complici anche alcune chiamate arbitrali dubbie, l’Alfa Omega ritrova il filo del gioco e ristabilisce le distanze portando a casa una vittoria nel complesso meritata.Complimenti ad Alfa Omega.
Per i ragazzi di Coach Simoncelli appuntamento Giovedi ore 19.30 Vs Élite Basket Roma guidata dal grandissimo Angelo Gigli ex Virtus Roma.
Forza Vis Nova!!!