You are currently viewing U14S ASD Fonte Roma Basket vs Vis Nova

U14S ASD Fonte Roma Basket vs Vis Nova

U14S ASD Fonte Roma Basket vs Vis Nova 30 – 54

ASD Fonte Roma Basket: Saveri (😎, Pellegrini (10), Buquicchio (4), Torricelli (2), Perri (2), Ricciardi (2), Miscioscia (2), Mozzetti, De Bartolo, Cilli, Antonini, Palelli. Allenatore: Dell’Oca

USD Vis Nova Basket: Benincasa, Di Giovanbattista (2), Ferraro Cesare (12), Ferraro Pietro (3), Avolio, De Laurentiis (29), De Simone (2), Fonseca (2), Piacentini (2), Rago (2). Allenatori: Stefano D’Annibale e Mauro Simoncelli

La compagine Under 14 del Visnova hanno affrontato in trasferta i pari età della ASD Fonte Roma Basket per il campionato Under 14 Regionale – Girone B.

I ragazzi partono subito forte, concentrati e determinati, imponendo un gran ritmo alla gara e trovando agevolmente la via del canestro come testimonia il parziale del primo periodo, chiuso sul punteggio di 5 a 15 in favore dei viaggianti.

Anche nel secondo quarto la musica non cambia e sotto la sapiente regia dei coach Simoncelli e D’Annibale i ragazzi in casacca gialla continuano ad imporre il proprio basket, caratterizzato da una difesa attenta, recupero palla e contropiedi veloci alternati a manovre ragionate.

Il tabellone luminoso al termine dei primi venti minuti di gioco segna il punteggio di 26 a 7 in favore del Vis Nova (parziale di 2 – 11). L’intensità e la concentrazione non calano nel terzo quarto.

I cestisti di Via dei Sabelli giocano in scioltezza e applicano alla perfezione gli schemi provati in settimana. Il parziale di periodo sorride ancora ai ragazzi del Visnova (5 – 14), fissando il punteggio sul 40 a 12. D’Annibale e Simoncelli fanno ruotare sul parquet tutti gli atleti a disposizione ricevendo ottime risposte da tutti gli interpreti chiamati in campo, come testimonia il numero di giocatori andati a referto.

Fa il proprio esordio nella categoria Under 14 anche il classe 2010 Benincasa di 11 anni, che sfiora anche la marcatura personale.

Il parziale dell’ultimo periodo è di 18 a 14 in favore dei padroni di casa. Alla sirena il tabellone luminoso segna il punteggio finale di 30 a 54.

Complimenti agli atleti, ai coaches D’Annibale e Simoncelli per questa nuova ottima prestazione e per la meritata vittoria in trasferta Appuntamento alla prossima partita in programma giovedì 16 dicembre al Frontis Arena che vedrà il Vis Nova opposto a La Rustica Basket.

Stay tuned !!! Forza Basket Vis Nova !!!