You are currently viewing U15 Vis Nova Basket vs Virtus Valmontone

U15 Vis Nova Basket vs Virtus Valmontone

Vis Nova Basket vs Virtus Valmontone 66-41

Visnova: Bellini Cristian (😎, Capone Flavio, Colanera Damiano (3), De Laurentiis Raffaele, De Lillis Gabriele (2), Mena Diaz Engel, Notargiacono Flavio (21), Marcuccilli Jose (22), Luca Mascia (6), Aloi Alessandro, De Simone Valerio. All.re Simoncelli Mauro. Ass.te D’Annibale Stefano

Valmontone Basket: Pompili, Balsoni (2), Rosicarelli (4), Bandiera, Bonanni (😎, Lucidi (5), Cardone (5), Grimaldi (9), Nicolodi (6), Randolfi. ALL. Grimaldi Giuseppe

Altra ottima prestazione e meritata vittoria interna per i ragazzi guidati da coach Mauro Simoncelli nel campionato Under 15 Gold. Al Frontis Arena il Visnova affronta i pari età del Basket Valmontone.

La prima frazione di gara è giocata a viso aperto dalle due compagini che alternano veloci azioni da una parte all’altra del campo, mettendo in evidenza un basket tecnico e veloce.

Il punteggio dei primi 10 minuti è in favore dei ragazzi di casa che chiudono sul 14 a 8. I ragazzi in casacca gialla partono concentrati anche nella seconda frazione, imponendo il proprio gioco veloce, caratterizzato da una buona circolazione sul perimetro e ottime scelte offensive che portano ad incrementare il vantaggio con ben 19 punti messi a referto contro i 15 degli avversari, chiudendo il secondo quarto sul punteggio di 33 a 23.

Coach Simoncelli fa ruotare i ragazzi a disposizione sul parquet e anche nel terzo quarto ottiene risposte soddisfacenti dagli atleti che continuano ad attuare una difesa asfissiante, a recuperare palloni a rimbalzo ed innescare rapidi contropiedi chiudendo il quarto sul punteggio di 46 a 31.

Anche nell’ultimo quarto il Visnova è attento concentrato e piazza un ulteriore allungo di 10 punti (20 a 10), chiudendo la gara sul punteggio finale di 66 a 41.

Complimenti a tutti i ragazzi per un’altra prova di grande unità, carattere e determinazione dopo la meritata vittoria esterna della scorsa settimana nei confronti del Frascati.

Appuntamento, dunque, alla prossima partita che vedrà il Visnova opposto alla Carver Roma.

Stay tuned …. e forza Visnova !!!