U19G Carver Roma 66 – Vis Nova Bk 71 (dts)
Parziali: 8-17/26-35/43-47/60-60
Vis Nova Bk: Onori, Picchianti 28, Colasanti 4, De Grandis, Paradisi 18, Girolami 7, Scarcelli, D’Ottavio 14, Spampinato, Rabbiolo, Meka. All. D’Annibale-de Feo
Seconda vittoria su tre partite disputate da parte dei ragazzi del Vis Nova che anche in questo incontro si complicano la vita da soli. Dopo un primo quarto dominato, si iniziano a rivedere nel secondo e terzo quarto gli errori e le paure che hanno portato alla sconfitta casalinga contro l’Esquilino.
Troppe scelte e canestri sbagliati che fanno rientrare in partita i padroni di casa che prendono coraggio e rosicchiano punto dopo punto il vantaggio costruito dal Vis Nova.
Si arriva all’ultimo quarto in cui entrambe le squadre, nonostante i tanti aggiustamenti e cambi, si trovano a giocarsi la vittoria punto a punto fino all’ultimo secondo e fischio finale che vede in parità il risultato.
Si va ai supplementari dove emerge la maggiore qualità tecnica degli ospiti e la partita si conclude con il Vis Nova vittorioso ma con molte cose da rivedere e tranquillità da recuperare in alcuni elementi importanti che stanno ancora giocando con il freno a mano tirato.