Al momento stai visualizzando Vis Nova Basket – Frascati Basket

Vis Nova Basket – Frascati Basket

Vittoria meritata per i ragazzi dell’Under 15 del Vis Nova Basket sui pari età del Basket Frascati. Vis Nova Basket – Frascati Basket: 53– 50
Tabellino Gara
Vis Nova Basket: Bellini (1), Notargiacomo (13), De Laurentiis (7), Marcuccilli (9), Mascia (10), Colanera, Aloi, Conti (9), De Lillis (4), Capone, Dovleac
Allenatore: Mauro Simoncelli
Frascati Basket: Marconi, Antonini (7), Cisse Pape (17), Laurens Alban, Ciccioli, Cretaro (7), Bartoleschi (4), Rossi (2), Romagnoli (2), Ciccioli, Franchello (😎, Amadori (3)
Allenatore: Zerbin
Quinta vittoria consecutiva e 1° posto meritatissimo.
I ragazzi dell’Under 15 agli ordini di coach Mauro Simoncelli affrontano in casa i pari età del Basket Frascati, già battuti all’andata in trasferta.
La gara è molto equilibrata e combattuta sin dai primi minuti e gli ospiti partono subito molto concentrati in difesa e trovano con maggiore facilità la via del canestro come testimonia il parziale di 6 a 16 in favore degli ospiti.
La seconda frazione di gioco scivola via sulla falsa riga della prima benché gli atleti del Vis Nova iniziamo a prendere le misure agi avversari e ad imporre il proprio gioco. Il quarto si chiude con il parziale di 10 a 14, sul punteggio di fine periodo di 16 a 30 in favore del Basket Frascati.
Nel terzo quarto cambia l’inerzia del match e per la prima volta i ragazzi del Coach Simoncelli mettono il proprio muso avanti e, giocando un ottimo basket, si impongono con il parziale di 15 a 12. Il punteggio complessivo è fissato sul 31 a 42 ancora in favore degli ospiti.
Nell’ultimo quarto gli atleti fatti ruotare sul parquet sono bravi a contenere le sortite offensive degli avversari con una difesa molto attenta e sono lucidi nell’impostare le azioni di attacco, riuscendo a trovare agevolmente la via del canestro nei momenti topici dell’incontro.
La frazione si chiude con il parziale decisivo di 22 a 8, che consente ai ragazzi del Vis Nova di avere la meglio sugli avversari del Frascati con il punteggio di 53 a 50.
Ottima reazione d’orgoglio e di maturità da parte di tutti i ragazzi schierati dal Coach Simoncelli a cui vanno i complimenti per una vittoria sofferta ma fortemente voluta e inseguita durante l’intera gara e alla fine, stra-meritata !!!
Appuntamento alla prossima gara.
Stay tuned !!!
Forza Vis Nova Basket!!!