U15 Gold
VIS NOVA – CARVER 55 -42
Vis Nova Basket: De Simone, Engel Mena Diaz, Bellini (1), Colanera (3) De Laurentiis (5), Stevanin, Marcuccilli (12), Mascia (15), Conti (16), De Lillis, Capone, Dvleac
Allenatore Mauro Simoncelli, Ass.te Stefano D’Annibale
Carver Basket: Ceccarelli, Leonadi (6), Russo (2), Persiani (2), Castagnanò (2), Ivarone (2), Rea (2), Spadoni (5), Ciarli (12), Bongianni (2), Bianchini (5), Vairo (1)
Allenatori: Bramonti, Pagnanelli
L’Under 15 del Visnova affronta in casa al Frontis Arena i pari età della Carver Cinecittà nel campionato regionale Under 15 Gold e con questa quinta vittoria riconquista la vetta della classifica del Girone B in coabitazione con il Città Futura. Le due compagini si affrontano a viso aperto sin dai primi minuti di gioco senza risparmiarsi.
La gara è molto equilibrata come testimonia il parziale del primo quarto (14 -11) e anche nella seconda frazione si assiste ad una bella gara, caratterizzata da difese attente, contropiedi veloci alternati a manovre ragionate, con una buona circolazione di palla sul perimetro.
All’intervallo lungo, il tabellone luminoso segna il punteggio di 26 a 21 in favore del Vis Nova con un parziale di tempo di 12 a 10. Nel terzo quarto, i ragazzi fatti ruotare sul parquet dal Coach Simoncelli partono molto concentrati e determinati ad imporre il proprio ritmo e il proprio gioco agli avversati, trovando agevolmente la via del canestro come testimonia il parziale del periodo (12 – 6), chiuso sul punteggio di 38 a 27.
Nell’ultimo quarto di gara, l’inerzia del match non cambia e sono ancora i ragazzi in casacca giallo-blu ad imporre il proprio basket, benché la Carver fa di tutto per restare attaccata alla partita. Si assiste così a 10 minuti finali equilibrati come testimonia il parziale di 17 a 15 caratterizzato da difese attente e maggiori conclusioni dalla distanza.
Al fischio finale degli arbitri il tabellone segna il punteggio finale di 55 a 42 in favore dei ragazzi del Vis Nova.
Complimenti agli atleti ed al Coach Simoncelli per l’ottima prestazione, per la meritata vittoria e per la conquista della vetta della classifica.
Appuntamento alla prossima gara !!!
Stay tuned !!!
Forza Vis Nova Basket!!!