I ragazzi dell’Under 14 del Vis Nova si impongono sul difficile campo del Viterbo e consolidano il primo posto solitario in classifica nel girone B del campionato regionale.
Tabellini
ASD Blu Star Viterbo: Alessi, Mataloni (3), Cittadini (3), Rossini (4), Nguicam (11), Giovannini (10), Silvestri, Piccoli, Leonardi (12), Santoro (2). Allenatore: Ferri Aquino
USD Vis Nova Basket: (6), Ferraro Cesare, Colanera (21), Eje Alessandro (1), De Laurentiis (21), Rago (4), Ferraro Pietro, De Simone (6), Piacentini, Onorato (, Fonseca J. Allenatore: Mauro Simoncelli
I ragazzi di coach Simoncelli sono chiamati ad una difficile trasferta sul campo ostico della ASD Blue Star di Viterbo, una delle rivali più accreditate per la lotta alle prime posizioni in classifica.
Gli atleti del Vis Nova entrano in campo concentrati e approcciano la gara con il giusto spirito, portandosi subito in vantaggio e chiudendo il primo quarto sul punteggio di 9 -18. Nella seconda frazione di gioco, forse pensando di avere già il match in pugno, i ragazzi del Vis Nova si fanno sorprendere da una reazione veemente dei padroni di casa che scendono in campo con maggiore determinazione e voglia di lottare su ogni pallone.
Al fischio della sirena il punteggio è fissato sul 24 pari con il parziale a favore del Viterbo (15 – 6). Anche il terzo quarto è molto equilibrato, come testimonia il parziale di tempo (14 – 13). Si assiste, infatti, ad una gara divertente ed emozionante, caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte, difese attente, rapide azioni in contropiede, conclusioni dalla distanza e ottime soluzioni tecniche con penetrazioni in terzo tempo. La frazione si chiude sul punteggio di 38 – 37.
Si arriva così agli ultimi decisivi 10 minuti di gioco, in cui i ragazzi – magistralmente guidati da coach Simoncelli – sono bravi a far emergere il proprio spessore tecnico, atletico e caratteriale, imponendo il proprio gioco contraddistinto da una difesa asfissiante, recupero palla e da un’intensità e precisione nelle azioni di attacco che consentono di produrre l’allungo decisivo, con un parziale di 6 a 24.
Al fischio del direttore di gara il tabellone luminoso segna il punteggio finale di 46 – 61. Nona vittoria consecutiva per i ragazzi del Vis Nova, ancora imbattuti, e primo posto meritato, in solitaria, nel girone B del campionato regionale Under 14.
Complimenti a coach Simoncelli e a tutti i ragazzi scesi in campo. Appuntamento alla prossima partita.
Stay tuned !!!
Forza Basket Vis Nova !!!